CIRIZA srl
Via Magnolia snc
CASTELPETROSO (IS)
Tel. e fax 0865 937024
Cell. 348 7667886
e.mail info@ciriza.it
Lavorazione crucce di ogni genere
produzione di TAPPI e PET per bottigle
Autotrasporto nazionale ed internazionali
Vai alla pagina iniziale La nostra azienda La nostra produzione Chiedi informazioni e contattaci
Produzione Produzione

La nostra azienda


    Società costituita nel 1998 da Zappitelli Salvatore, Ricci Olindo, Cicchino Arcangelo che provenivano entrambi da diverse esperienze lavorative autonome; l'idea era quella di poter iniziare una nuova attività e servire il polo produttivo del tessile situato nella provincia di Isernia.

    Clicca qui per ingrandireInizialmente si voleva produrre il bottone, sia in ferro che in plastica, ma dopo varie indagini di mercato, con la ITTIERRE di Pettoranello del Molise che ci mise a disposizione tutta la sua esperienza, nella persona di Fabio D'Eiorio, ma abbandonammo subito l'idea perchè ci rendemmo conto che era un settore molto difficile.

    Si pensò, allora, di passare alla plastica con le stampelle e iniziammo, così, a fare indagini di mercato, consultando la stessa ITTIERRE che ci prospettò le varie possibilità... Così iniziammo l'avventura!

    Vennero presenteti due progetti: uno con la I.G. Italia che non approvò il progetto in quanto ritenuto non valido, e un altro con il Patto Territoriale del Matese che approvò il progetto, mettendoci a disposizione circa 250.000.000 milioni del vecchio conio, con il vincolo di contrarre un mutuo di Lire 250.000.000 milioni a nostro carico e un capitale proprio di 150.000.000 milioni di lire.

    Clicca qui per ingrandireNel giro di un anno e mezzo facemmo l'investimento realizzando tutto l'occorrente: pressa, stampi per portapantalone e portagonna, pianta ganci, pianta palette, ecc.

    Con l'avvio dell'attività nacque l'esigenza di una figura che si occupasse del settore finanziario ovvero dei rapporti con le banche (mutui, pagamenti) così decidemmo di affidare questo compito ad un esperto del settore come Italo Santilli.

    Clicca qui per ingrandireNel 2000 si presentò l'opportunità di acquistare una nuova pressa ed un altro stampo per diversificare la produzione con il capo spalla.

    Nel 2000 si pensò di iniziare anche l'attività di trasporto con due furgoni daily e uno scudo.

    La nostra azienda è situata a Castelpetroso, in essa lavorano cinque dipendenti ed è collocata in uno stabile di 300mq adibiti alla produzione e 200 mq utilizzati per il magazzino (oltre a 300 mq di magazzino situato a Sessano del Molise).

    Nel 2003 la nostra società è costituita da Zappitelli Salvatore, Ricci Olindo e Cicchino Arcangelo; il fatturato è di 300.000,00 euro ricavati da circa un milione di pezzi di stampelle e circa 130.000 km di percorrenza.

    Nel 2006 si sta avviando un nuovo progetto per la produzione di tappi per bottiglie.